PRONTOBUS

Home » PRONTOBUS
Indirizzo:
Maranello
Descrizione:
Dal 15 settembre 2008 a Maranello e' entrato in funzione il Prontobus (al posto del Girobus): il nuovo servizio, piu' esteso, capillare e veloce, e' stato attivato grazie alla collaborazione tra aMo, l’amministrazione comunale, e Atcm.

A partire da lunedi' 9 giugno 2014 il servizio Prontobus e' attivo tre giorni alla settimana: il martedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.

Il servizio funziona a chiamata: occorre infatti prenotare in anticipo la corsa per il tragitto desiderato chiamando il numero verde 840 00 11 00, attivo dalle 8 alle 18.

Per scaricare il percorso del Prontobus: click qui.

Verrà mantenuta la corsa fissa al venerdì dalle 9,30 alle 11,30 che collega Maranello e le sue frazioni ai cimiteri. Si tratta di un itinerario che tocca alcuni punti del territorio (centri delle località e cimiteri), particolarmente utilizzato e apprezzato dalle persone anziane. Il percorso prevede la partenza alle 9.30 da Piazza Liberta' per il cimitero di Maranello, prosegue per il cimitero di San Venanzio, torna al cimitero di Maranello e quindi in Piazza Liberta', poi prosegue per Pozza (Piazza Toscanini, Piazza Bologna), per Gorzano centro e per il cimitero Torre Maina, per poi compiere il ritorno. Per scaricarel'itinerario e gli orari della corsa fissa del venerdi': click qui.

Il Prontobus sara' anche attivo nelle mattine festive della settimana di Ognissanti.

Tutte le fermate comprese nel territorio comunale di Maranello si trovano all'interno della stessa zona tariffaria: si possono pertanto raggiungere al costo di un biglietto urbano, ad 1,30 Euro.

Telefono: 840 00 11 00