SAGRE E FESTE

SAGRE E FESTE

Festa del Patrono è il 3 febbraio, giorno di San Biagio; il 15 agosto ha luogo la Sagra cittadina della Parrocchia di Maranello, mentre il 26 luglio la frazione di Pozza celebra Sant’Anna.

A luglio, attività ricreative, concerti e cinema all’aperto nel capoluogo e nelle frazioni fanno parte dell’iniziativa Estate a Maranello.

Tra settembre e ottobre Maranello diventa una delle tappe centrali del Poesia Festival, la rassegna sull’arte poetica che coinvolge anche altri comuni del territorio.

In ottobre parte da Maranello la Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari.

Dall’8 dicembre all’Epifania Buon Natale Maranello porta nelle vie del centro luminarie, spettacoli e animazioni per i più piccoli. Ogni anno poi, si svolgono raduni di automobili d’epoca con esemplari provenienti da tutto il mondo.

Il mercato settimanale si svolge a Maranello ogni mercoledì, a Pozza ogni lunedì e a Gorzano il venerdì.

L’ultima domenica di ogni mese, a Pozza si tiene il mercatino di hobbistica “Mercatino del riuso e del riciclo”. Nel piazzale della chiesa e nei dintorni, lungo la via Vignola, si incontrano circa 50 banchetti in cui gli appassionati di oggettistica possono trovare oggetti antichi, usati, manufatti ecc. A Maranello, invece, si svolge la seconda domenica di ogni mese, in via Farina e in Via Circonvallazione Est (Zona Maranello Nord).

X