MABIC

MARANELLO BIBLIOTECA CULTURA

Sede della biblioteca comunale di Maranello, il Mabic (Maranello Biblioteca Cultura) è uno spazio polifiunzionale che ospita anche incontri, mostre e attività culturali.
L’edificio è stato progettato dall’architetto giapponese Arata Isozaki e da Andrea Maffei, inserendosi così in un contesto di eccellenza architettonica che a Maranello ha visto la realizzazione di importanti opere come la Galleria del Vento di Renzo Piano, la Cittadella Ferrari di Massimiliano Fuksas, il fabbricato per l’assemblaggio dei motori Ferrari di Jean Nouvel.
Caratterizzato da forme flessuose e trasparenze, il Mabic si riflette nello specchio d’acqua che lo circonda. Ampie superfici vetrate donano grande luminosità all’interno, permettendo alla vista di correre sulle pareti di verde che rivestono i muri di confine.
Il Mabic è uno spazio aperto, in dialogo con l’esterno, dove la cultura tradizionale del libro convive a fianco delle tecnologie più avanzate.

DOVE SI TROVA

the-english-corner La versione inglese di questa pagina è stata realizzata grazie al contributo di The English Corner Maranello.
X